Specifiche tecniche

L'applicativo SGA, (Sistema Gestionale Avanzato) è stato sviluppato per la piattaforma DBMS SQL.
Attualmente la versione di SQL Server 2008/2012/2014, il data base più utilizzato e performante sul mercato, fornisce una piattaforma dati completa con livelli superiori di sicurezza, affidabilità, gestibilità e scalabilità per le applicazioni mission-critical. La partnership con Microsoft ci permette inoltre di garantire il massimo supporto e innovazione nel gestire a pieno le potenzialità del prodotto.
SQL Server 2008 e successivi è il sistema integrato perfettamente con Windows Server 2008/2012/2016, il sistema operativo di rete progettato per offrire condivisione intelligente di file e stampanti, virtualizzazione dell'ambiente, connessione a Internet sicura, distribuzione centralizzata delle applicazioni desktop e soluzioni Web che consentono il collegamento tra dipendenti, partner e clienti.
Il codice è stato realizzato con i linguaggi di programmazione Microsoft .NET e MS Visual Basic, linguaggi orientati al concetto di modularità dei componenti software e alla massima integrazione con le librerie Framework.
Tutte le applicazioni e i moduli sono sviluppati in maniera da condividere lo stesso data-base e quindi consentono di integrare nuove funzionalità che migliorano il programma, oltre ad essere pienamente compatibili con Microsoft Windows 7/8/10.

La metodologia di sviluppo adottata dalla nostra azienda è l'extreme programming (XP) , una metodologia nuova e molto "agile" che permette di ridurre sostanzialmente i costi di analisi, pur garantendo un risultato ottimale.
Tra gli aspetti caratteristici dell'extreme programming vi sono la programmazione a più mani, la verifica continua del programma durante lo sviluppo (test) e la frequente reingegnerizzazione del software, di solito in piccoli passi incrementali, senza dover rispettare fasi di sviluppo particolari.
Dopo più di 35 anni di sviluppo software la nostra società è in grado di garantire un metodo e un conseguente risultato di alto livello.
Ogni procedura e programma è realizzato interamente dalla nostra struttura; eventuali integrazioni o personalizzazioni vengono quindi apportate al "nostro" software, evitando tutte le problematiche connesse alla modifica di applicativi distribuiti da terzi, per i quali non esiste possibilità di accesso al codice-base.

SGA è un applicativo aperto alla comunicazione con diversi sistemi che interscambiano dati quotidianamente.
E' predisposto ed aperto a collegamenti esterni come fax, internet, EDI e sistemi satellitari.
L'integrazione con cartografie permette di visualizzare e gestire graficamente il posizionamento dei mezzi, facilitandone la gestione.
Tutto l'applicativo è predisposto per una gestione puntuale della privacy e tutela dei dati inseriti, ogni utente è autorizzato a gestire solo i dati per cui è stato configurato.

Tutti gli applicativi sono costantemente aggiornati per miglioramenti tecnici o richieste specifiche che arrivano dai nostri clienti. Tutte queste implementazioni vengono allineate e messe a disposizione settimanalmente di tutti i clienti che li possono scaricare direttamente da internet.
Qualsiasi intervento per analizzare dati o sistemazioni in genere viene effettuato in teleassistenza remota, attraverso diversi sistemi che permettono di effettuare il collegamento.