Chi siamo

  • Uffici
  • Ingresso
  • Programmazione
SIMA Software ha iniziato la sua attività ad Arco, nel 1982, con l’obiettivo di sviluppare software gestionale rivolto a sistemi mainframe. Nella seconda metà degli anni '80, con l’affermarsi del Personal Computer quale nuovo strumento informatico, SIMA ha integralmente riprogettato il proprio patrimonio software utilizzando linguaggi di programmazione altamente evoluti ed assolutamente innovativi.

SIMA Tech nasce nel 1991 (come Hard.Tech.) alla luce delle nuove richieste di un mercato sempre più orientato all'interlocutore unico hardware-software. Da queste premesse la scelta di dare vita ad un "partner" in grado di fornire al Cliente un sistema informativo-informatico chiavi in mano, con un gruppo di esperti capaci di seguire un mercato in veloce, incessante e quasi violenta evoluzione.

In questa logica le società sono impegnate da sempre in una politica della qualità, percorrendo un cammino che le ha portate ad ottenere nel 2002 la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 con l’ente DNV, comprova del livello di organizzazione interna e dell’elevato standard di pianificazione dei lavori garantito alla clientela.

Le aziende operano a livello nazionale ed internazionale, contano circa 35 addetti, hanno sede ad Arco e collaborano anche con professionisti esterni affidabili e preparati.
In qualità di partner tecnologico a servizio completo e forti di una struttura certificata dai maggior brand del mercato IT, SIMA Tech e SIMA Software si distinguono per la capacità di rispondere alle esigenze delle aziende con soluzioni e sistemi di qualità integrati a servizi altamente ritagliabili a seconda dei bisogni delle imprese.

Oggi, le nostre aziende punto di riferimento del software per la logistica, le spedizioni e l’autotrasporto si presentano come un unico interlocutore e centro di servizio, in grado di fornire prodotti, servizi e soluzioni attraverso un forte, continuo, attivo coinvolgimento nelle tematiche del Cliente, per rendere più facile la crescita delle imprese con cui abbiamo il piacere e l’onore di collaborare.